Italian Pocket Orchestra – Roma – 2012

RICCARDO FASSI – PIANO,TASTIERE, COMPOSIZIONI, ARRANGIAMENTI
CLAUDIO CORVINI – TROMBA
MASSIMO PIRONE  – TROMBONE
DANIELE TITTARELLI – SAX ALTO
TORQUATO SDRUCIA – SAX BARITONO
STEVE CANTARANO – CONTRABBASSO
JOHN ARNOLD – BATTERIA

Nuovo progetto di Riccardo Fassi , prevede composizioni e arrangiamenti scritti appositamente per questo inedito organico, ora pubblicati nel nuovo cd “Sitting In A Song” ! Il progetto prevede una band di  4 fiati più sezione ritmica, che racchiude in sé tutte le caratteristiche timbriche e coloristiche  di una grande orchestra! Nei nuovi arrangiamenti Riccardo ha sviluppato  uno stile di scrittura che rappresenta un’evoluzione della sua esperienza con la Tankio Band! Ricerca timbrica, accostamenti strumentali inediti, contrappunto , strutture aperte, espressività melodica,  non sono che alcuni degli ingredienti di un progetto compositivo di grande spessore!!
Riiccardo  ha suonato e registrato  a New York , nel prestigioso studio System Two , le nuove composizioni  scritte appositamente per questo cd !!!
La band è composta da alcuni dei più forti  musicisti oggi in circolazione in Italia.
Corvini, Tittarelli, Pirone e Sdrucia  hanno già suonato nella Tankio Band e  in svariati progetti  con Riccardo e costituiscono un nucleo molto compatto e affiatato al quale, Arnold e Cantarano   forniscono un background di incredibile creatività ed energia!!
Un progetto originale ed entusiasmante!! Da non perdere!!

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook